Etty Hillesum in mostra a Villa Ghirlanda Silva

Nella cornice di Villa Ghirlanda Silva, nella sala delle Quadrerie, sabato 8 febbraio si apre Etty Hillesum - Il Cielo Vive Dentro di Me, una mostra, realizzata da Meeting Rimini, a cura dell’Associazione Cara Beltà, che racconta la vicenda umana, intellettuale e spirituale di Etty Hillesum: una giovane olandese ebrea morta ad Auschwitz, che nonostante fosse circondata dalla tragedia della Shoah, è riuscita a intraprendere un cammino spirituale che l’ha portata alla pace e all’amore verso il prossimo e a non provare odio nemmeno verso i suoi persecutori. La mostra viene inaugurata alle 17.45 e si chiude il 16 febbraio.

Etty Hillesum in mostra a Villa Ghirlanda Silva - dall'8 al 16 febbraio 2020

La vicenda di Etty è caratterizzata da due momenti topici: il mese di settembre del 1942, quando decide di condividere la sorte del suo popolo decidendo di entrare nel campo di transito di Westerbork come assistente sociale. Il 7 settembre 1943 quando è deportata ad Auschwitz.

La mostra, a lei dedicata, sarà inaugurata sabato 8 febbraio 2020, alle ore 17.45, in villa Ghirlanda Silva nella sala dei Paesaggi, con un incontro che vedrà la presenza di don José Clavería, curatore dell’esposizione, e gli studenti universitari e liceali della Fondazione Sacro Cuore di Milano.


Ingresso libero.

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it