Eventi per Bambini a Cinisello: ultimo appuntamento con sPiazzaCircus

Si chiude venerdì 19 luglio la festa delle arti performative più divertenti al mondo che tornano ad animare gli angoli della città, la terza edizione di sPiazzaCircus in cui danza, teatro e arte circense si fondono per coinvolgere un pubblico più vasto possibile. Venerdì 19 luglio 2019 alle 21.30 presso l’area esterna de Il Pertini, va in scena Sconcerto d’Amore, concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.


Nando (musicista eclettico) e Maila (attrice-acrobata) hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.


Attori, musicisti e artisti di circo, Nando e Maila iniziano la loro collaborazione artistica nel 1997. Sono tra i primi a fondare una compagnia di circo contemporaneo che sperimenta la commistione dei linguaggi quando ancora in Italia non c’era né un vero movimento di circo contemporaneo, né scuole di circo. Ciò ha determinato un approccio alla ricerca assolutamente originale, innovativo e personale, mettendo in gioco l’esperienza fatta negli ambiti di provenienza (musica, teatro e danza) piuttosto che una formazione accademica circense.


A cura di: compagnia NANDO & MAILA

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it