Eventi a Cinisello Balsamo: 14 e 15 dicembre 2019, cosa fare nel weekend

Questa è l’ultimo appuntamento del 2019 con la nostra newsletter: la redazione di Cinisellonline.it vi da appuntamento a giovedì 9 gennaio per un altro fantastico anno di eventi del nord milano: questo non vuol dire che non comunicheremo gli eventi in questo periodo, ma li troverete sulle nostre pagine di Facebook @cinisellonline e @nordmilanonline.


Puoi anche consultare: Eventi nel Nord Milano: 14 e 15 dicembre 2019, cosa fare nel weekend

Continua il nostro viaggio negli eventi del nord milano con l’articolo che fotografa gli eventi del weekend nord milano e quelli dei prossimi giorni presentando eventi, sagre, feste e cosa vedere nel nord Milano e dintorni. Continuano i miglioramenti che stiamo apportando ai nostri blogzine per offrire maggiore velocità e navigabilità. Fateci sapere le vostre impressioni, ci teniamo! Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.


#FocusOn BURNOUT PUB Seveso – Venerdì 13 dicembre alle 22, appuntamento da non perdere con BLUES ROAD BAND LIVE!, un concerto Blues e Rock Blues DA P-A-U-R-A! Burnout Pub&Grill di Seveso il ritrovo, per una sera crocevia - crossroad - per chi è alla ricerca di musica maledetta e di una birretta eccezionale... Tutti i concerti sono a base di Blues: vero, ruvido, grezzo ma sanguigno e passionale. Ai pezzi lenti e nostalgici si alternano shuffle e pezzi Rock Blues, esplorando tutte le sfumature del di questo eccezionale genere, il Blues appunto... La leggenda narra che Robert Johnson abbia venduto l'anima al diavolo all'incrocio, il mitologico CrossRoad, pur di saper suonare come nessun altro la chitarra. Il repertorio odierno spazia da Muddy Waters ai Blues Brothers, passando da B.B. King, Eric Clapton, Leslie West, Allman Brothers, Gary Moore, Freddie King fino a Pino Daniele e tanti altri ancora... Ovviamente, sempre e solo Blues!


#FocusOn RUGBY – Domenica 15 dicembre tutte le squadre dei Lupi Metropolitani di Rugby NordMilano saranno impegnate nell'ultima serie di gare del 2019. Venerdì 20 dicembre dalle 18,30, invece, le famiglie di tutti i giocatori e giocatrici si ritroveranno al Centro per gli Auguri di Natale e per l'inaugurazione del fantastico murales che ha dato colore e vitalità al Centro Rugby.


#FocusOn NATALE 2019 – Da Blue Shark Tattoo di Cinisello Balsamo (via Libertà 106), Ivan Roman per Natale 2019 ha realizzato delle Gift Card davvero speciali: a partire da 10 euro le carte regalo sono utilizzabili per l’esecuzione di tatuaggi e piercing. All’arrivo delle festività natalizie, come ogni anno, ci si pone la classica domanda «Cosa gli/le regalo?». Allora ecco una soluzione davvero unica: il buono tatuaggi di Blue Shark Tattoo, una risposta alternativa, originale e sempre apprezzata. (leggi l'articolo)


#FocusOn BAMBINI – Dimenticate il classico villaggio natalizio e provate per un attimo ad immaginare un mondo magico dove tutto è vero: dai boschi parlanti, popolati di gnomi e personaggi delle favole, alle grotte sotterranee, dai trenini ai meravigliosi panorami sui laghi. Quel mondo esiste davvero ed è la Grotta di Babbo Natale, ad Ornavasso (Lago Maggiore) dal 16 novembre al 29 dicembre, da 10 anni il più originale e grande evento di Natale in Italia, per tutta la famiglia. (leggi l’articolo)


#FocusOn Crociere sul Po: Sono due le possibili scelte per un Capodanno 2020 da ricordare: Il Nuovo Viaggiatore, propone In crociera sul Po a ritmo di Blues e Capodanno da Favola al Castello dei Landi, due modi di interpretare il divertimento per una festa indimenticabile. (leggi l’articolo)


Cinisello Balsamo


#BAMBINI Venerdì 13 dicembre – Nella Sala Piccoli del Centro Il Pertini, venerdì 13 dicembre 2019 alle 17 si tiene Festeggiando Santa Lucia: chi era Santa Lucia? Perché si festeggia il 13 dicembre che è il giorno più corto dell’anno? Piccoli racconti e leggende di questo personaggio spesso rappresentato mentre porta doni in compagnia di un asinello. Viene festeggiata in molti Paesi del Nord Europa, ma anche in alcune regioni italiane.

Segue piccolo laboratorio creativo. A cura del CDS e di Area Ragazzi in collaborazione con gli Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda. Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria: 0266023552.


Venerdì 13 dicembre – Per la Rassegna delle Compagnie Filodrammatiche, venerdì 13 dicembre alle 21 presso l’Auditorium del Centro Il Pertini va in scena Le allegre comari di Windsor della Compagnia del Borgo. Scritta negli anni a cavallo tra il XVI e il XVII secolo, è una delle commedie della produzione di William Shakespeare più recitate in teatro dal Seicento in poi, per la sua stesura quasi completamente in prosa, ma anche per il ritmo e la ricchezza di espedienti teatrali che la caratterizzano. Malgrado i rapidissimi tempi di stesura la commedia fornisce uno spaccato fedele della società della provincia inglese cinquecentesca, utilizzando atmosfere, ambientazione, movenze e modi di conversare tipici della società inglese. Vendita biglietti: Il Pertini piano terra giovedì 14 e venerdì 15/11 ore 16.00-18.30 o la sera dello spettacolo all’ingresso.


Sabato 14 dicembre – Per Parliamo di Filosofia, laboratorio di libero pensiero aperto a tutti, sabato 14 dicembre alle 16 nella Sala Incontri del Centro Il Pertini si tiene Realtà, Possibilità, Necessità: cosa è reale? Cosa è possibile, cioè ‘può’ essere reale? Cosa è necessario, cioè ‘deve’ essere reale? Attraverso il pensiero di grandi pensatori rifletteremo sui fili che compongono la realtà. A cura di: Simone Orioli, Alessandro Buda, Bianca Nogara e Valentina Nicole Savino. Posti limitati. È necessaria la prenotazione: ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it - 0266023557


Domenica 15 dicembre – Appuntamento con Ivano Bison per l’incontro Cinisellin Cinisellon - Ricord De Ringhera: al Centro Il Pertini, nell’Auditorium Falcone e Borsellino, domenica 15 dicembre alle 16, incontro dedicato al dialetto milanese. Seguiranno una scenetta teatrale in dialetto milanese interpretata da Carla Colombo e Luigi Brevi. Canzoni di Bobo Pozzoli, con Marco Biassoni alla chitarra acustica e Tiziana Banfi nella parte di Pierrot.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.


Domenica 15 dicembre – Per tre domeniche consecutive nel mese di dicembre a Cinisello Balsamo torna il Mercatino dell’usato e del riciclo. La novità sarà la doppia collocazione: nell’area del posteggio di via Bramante sarà presente l’8 e il 22 dicembre e il 15 dicembre invece si trasferisce in piazza Italia. Le bancarelle rimarranno aperte dalle 8 alle 16. A curare l’esposizione sarà l’Associazione M.U.R. Mercatini dell’Usato e del Riciclo.


Fino al 4 gennaio – Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il Centro Il Pertini ospiterà una sezione della Mostra di presepi, giunta alla XVIII edizione, organizzata dalla sede cinisellese dell’Associazione Italiana Presepi; la parte principale della mostra sarà invece, come da tradizione, presso i locali dell’oratorio della parrocchia Sacra Famiglia. Saranno esposti in realtà, sia presso la Sacra Famiglia sia al Pertini, non solo presepi veri e propri, rappresentanti la scena della Natività, ma anche molti diorami con la ricostruzione immaginaria di altre scene ambientate a Betlemme, o di episodi del periodo della nascita di Gesù raccontati dalle Sacre Scritture.

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it