Eventi a Cinisello Balsamo: 18 e 19 gennaio 2020, cosa fare nel weekend

Aggiornato il: gen 23


Continua il nostro viaggio negli eventi del nord milano con l’articolo che fotografa gli eventi del weekend nord milano e quelli dei prossimi giorni presentando eventi, sagre, feste e cosa vedere nel nord Milano e dintorni. Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.


Puoi anche consultare: Eventi nel Nord Milano: 18 e 19 gennaio 2020, cosa fare nel weekend

#FocusOn LABORATORIO DI TEATRO – A Sesto San Giovanni, presso la Casa Delle Associazioni (Piazza Oldrini), prende il via il ciclo di incontri intitolato La Maschera e il Ruolo: immagine e rappresentazione di sé in teatro e nel quotidiano. Dieci incontri proporranno un percorso suddiviso in una prima parte teorica e un laboratorio pratico. Chiunque sia interessato, anche solo per curiosità, può partecipare senza impegno scrivendo a info.opuspersonae@gmail.com (leggi l’articolo)


#FocusOn BENESSERE – Il portatore di protesi deve pretendere che il dispositivo costruito su misura sia efficace, funzionale e garantisca una corretta deambulazione. Per essere vicini al paziente, magari sfiduciato, il Centro Ortopedico Rinascita di Cinisello Balsamo mette a disposizione la propria competenza organizzando un Open Day e consulenze gratuite con i propri tecnici ortopedici. Ne Parliamo con il Dott. Nicola Perrino, Direttore del Centro. (Leggi l’articolo).


#FocusOn VENDITA E ACQUISTO IMMOBILI – Se tu avessi un problema legale, preferiresti affidarti ad un bravo avvocato che conosce in maniera approfondita il diritto e che ha vinto numerose cause oppure affidarti ad un avvocato d’ufficio senza nessuna esperienza? Questa è la stessa logica che devi utilizzare per vendere o comprare casa: affidarti ad un agente immobiliare esperto che sia in grado di occuparsi in maniera completa e competente del tuo immobile. (Leggi l’articolo)


#FocusOn ASTRONOMIA – Nuovo anno e nuovi appuntamenti astronomici con gli amici del Gruppo Astrofili Cinisello Balsamo che continuano instancabili la loro missione divulgativa dedicata alla scoperta del cielo. Qui di seguito il programma di gennaio 2020 che comprende anche la conferenza dal titolo La stella di Tabby a cura del Dottor Stefano Spagocci, che si terrà venerdì 24 gennaio 2020 alle 21.30 presso la sede del GACB in via Beato Carino 4. (leggi l’articolo)


#FocusOn BAMBINI – Al Bicocca Village di Milano, il primo show interattivo di robot e tecnologie moderne: si tratta della Città dei Robot, un evento unico nel suo genere con tecnologie proiettate al futuro e robotica ad intelligenza artificiale con la quale è possibile comunicare ed interagire e che sarà aperta al pubblico fino al 9 febbraio 2020. (leggi l’articolo)


Cinisello Balsamo


Venerdì 17 gennaio 2020 – Per la rassegna Storie e destini dei Promessi Sposi, venerdì 17 gennaio 2020 alle 21 va in scena La Monaca di Monza, uno dei più grandi classici letterari, a cura di Mino Manni. Con Mino Manni e Marta Ossoli, al violino Alessia Rosini e al violoncello Elena Castagnola, Maria Chiara Casali, Alice Boiardi. L’evento si svolge presso l’auditorium Falcone e Broselli de Il Centro Culturale Il Pertini.


Sabato 18 gennaio – Nuovo appuntamento con il laboratorio di programmazione adatto a diversi livelli di conoscenza CoderDojo@DXC @HuboutMakersLab, per ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Sabato 18 gennaio 2020 alle 9.30 al Piano terra del Centro Il Pertini, porta con te un pc con Scratch o scrivici, te lo prestiamo noi. Non è necessario saper programmare. Per info : makers@csbno.net


Sabato 18 gennaio – Presso il Palazzetto dello Sport S.Allende (via XXV Aprile, 3), sabato 18gennaio dalle 9.45 si terrà il Campionato di calcio open FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), 6a Giornata di Andata. Si svolgeranno partite di calcio a 5 con l’utilizzo di un pallone a rimbalzo controllato di misura 4.


Sabato 18 gennaio – Per Se una notte d’inverno un viaggiatore. Vagabondaggi di letture, sabato 18 gennaio alle 16 nello Spazio Hubout del Centro culturale Il Pertini (piano 2), appuntamento con l’autrice Valeria Luiselli che con Archivio dei bambini perduti (La nuova frontiera, 2019 – trad. di Tommaso Pincio), raccoglie tracce, semina presente, costituisce la memoria che verrà, lo fa mediante i suoni del mondo, il lessico di una famiglia in viaggio attraverso gli Stati Uniti, lo fa nominando le cose daccapo. Ingresso libero.


Domenica 19 gennaio – Per la rassegna Di Domenica a Teatro, domenica 19 gennaio alle 16 presso l’auditorium del Centro Il Pertini, va in scena Oggi La Comica della Compagnia I Fratelli Caproni. Come in una grande “comica del cinema muto” tra gag, lazzi e giochi clowneschi viene a srotolarsi un montaggio divertente di situazioni fantastiche che vede il nostro protagonista alle prese con ruote, cofani, bielle, pistoni e motore. Per info, prenotazioni e costi: 338 372 2657 · 02 66 023 552.


Eventi a Cinisello Balsamo - Articoli

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it