Eventi a Cinisello Balsamo: 21, 22 e 23 febbraio 2020, cosa fare nel weekend

Questo weekend è particolarmente dedicato ai bambini: partono infatti in tutto il nord Milano i festeggiamenti per il #Carnevale2020. Una scorpacciata di eventi, feste e divertimento aspettano i bambini e le loro maschere. In particolare vogliamo ricordare quelle che si tengono a Cinisello Balsamo al McDonald di Via Valtellina 36 (il 28 febbraio dalle 17.30 alle 19.30) e al McDonald di Viale Fulvio Testi 132 (il 29 febbraio dalle 13 alle 15) per una Festa di Carnevale veramente eccezionale. Al Burnout di Seveso (via Vignazzola 20), invece, venerdì 28 febbraio dalle 21.30, una serata imperdibile per i grandi con Carnevale 2020 - Tiratardi Live @ Burnout Pub: tenetevi pronti a festeggiare il carnevale cantando e ballando al ritmo delle più belle e famose canzoni degli anni 70-80-90 con i Tiratardi.


Vuoi sapere quali sono gli #eventiCinisello in programma nel fine settimana? Allora consulta il nostro #articoloWeekend con i consigli su cosa fare e come divertirsi in questo weekend tra venerdì 21 e domenica 23 febbraio 2020.

Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.


#FocusOn RUGBY NORDMILANO – Sabato 22 febbraio a Cinisello Balsamo si tiene l’incontro di formazione per educatori e allenatori del MiniRugby. A tenere lo stage un professionista a livello europeo nella formazione di formatori, Sergio Zorzi: un grande trascorso da giocatore della Benetton e della Nazionale, allenatore della nazionale under 18 e ora responsabile dello sviluppo tecnico della Benetton Treviso. Sarà una grande occasione di crescita per i nostri allenatori. Domenica 23 febbraio tutte le nostre squadre del MiniRugby, dalla under 6 alla under 12, sono a Cusago per un grande raggruppamento organizzato dalla società RUGBIO con la quale si sta portando avanti un bel progetto congiunto con le squadre under 14 e under 16 maschile. Sempre domenica 23 febbraio, sul campo rugby di Via Cilea, Rugby MilanoNord sarà di supporto alla Atletica Cinisello in occasione della loro gara regionale di corsa campestre. E ancora, domenica 23 febbraio alle 18, a Legnano si gioca la seconda giornata del Sei Nazioni Femminile con Italia vs Scozia.


#FocusOn Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo propone una serie di incontri di notevole interesse. Domenica 1° marzo alle 15 all’interno dei suoi spazi in via Frova 3, si terrà il terzo e ultimo incontro con Laura Morano, dove ci sarà la lettura di alcuni brani sempre sulle note delle Campane Tibetane. Per info e iscrizioni: 3402293909 oppure direttamente in libreria.


#FocusOn BAMBINI – Al Bicocca Village di Milano, il primo show interattivo di robot e tecnologie moderne: si tratta della Città dei Robot, un evento unico nel suo genere con tecnologie proiettate al futuro e robotica ad intelligenza artificiale con la quale è possibile comunicare ed interagire e che è stato prolungato fino al 1° di marzo. (leggi l’articolo)


Puoi anche consultare: Eventi nel Nord Milano: 21, 22 e 23 febbraio 2020, cosa fare nel weekend


Cinisello Balsamo


#BAMBINI Giovedì 20 febbraio Presso il Fuori Pertini Sant’Eusebio (Via Alberto Da Giussano 3/E), giovedì 20 febbraio alle 17 si terrà il secondo appuntamento del laboratorio artistico dal titolo Creiamo un mandala. Il laboratorio, per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, si articolerà in tre diversi momenti: una lettura animata di un testo per bambini riguardo i mandala e la loro origine; la scoperta del magico mondo del mandala come simbolo spirituale, partendo dalla storia e dalla tradizione; infine verrà realizzato un mandala morbido personalizzato con la lana colorata. La pratica dei mandala ha numerosi benefici per adulti e bambini: stimola la fantasia e risveglia la creatività, educa alla consapevolezza, favorisce il rilassamento e la concentrazione, aiuta a esprimere le emozioni attraverso i colori. La durata complessiva del laboratorio è di circa 90 minuti. Info e iscrizione obbligatoria: fuoripertini@gmail.com


Giovedì 20 febbraio – Per #igiovaniciraccontano..., giovedì 20 febbraio alle 21 nella Sala Incontri del Pertini, si tiene un incontro sul tema dell’amicizia nel proprio ambiente e in ambienti diversi dal titolo A Proposito di Amicizia. Modera l’incontro Rosaria Molteni, insegnate. Intervengono: Stefano Clemente (Legambiente Cinisello Balsamo APS), i giovani atleti S.D.S., Nicole Barzetti e i giovani della Compagnia del Borgo. A cura di G.P.D. (Gruppo Prevenzione Dipendenze). Ingresso libero.

Venerdì 21 febbraio Dopo il successo del concerto A Love Supreme alla Chiesa di Sant’Ambrogio, che si è tenuta il 15 gennaio, continua a Cinisello Balsamo Allegro, la rassegna educational di Musicamorfosi. Appuntamento a venerdì 21 febbraio alle 21 all’auditorium del Centro culturale Il Pertini con Si Viaggiare!, un omaggio strumentale al grande Battisti. (leggi l’articolo)

#BAMBINI Sabato 22 febbraio – Per tutti coloro che amano la musica e soprattutto per avvicinare i più giovani, sabato 22 febbraio dalle 10 nella Sala Piccoli del Centro Il Pertini (1° piano) si svolge Forme e Colori in Musica, tre appuntamenti per tre fasce di età: alle 10, per bambini da 0›36 mesi e genitori; alle 11, per quelli dai 3 ai 6 anni e genitori; e alle 12 per ragazzini dai 7 anni in su e famiglie. Con Daniele Longo, alle tastiere, voce, cajon e piccole percussioni, e Debora Mancini, attrice e musicista. Tutti gli incontri sono gratuiti, con posti limitati e prenotazione obbligatoria allo 0266023552.

#BAMBINI Sabato 22 febbraio – Nello Spazio HubOut del Centro Il Pertini (2° piano), sabato 22 febbraio dalle 15.30 alle 17.30, parte un laboratorio per ragazzi davvero speciale: Board Game! Come Nasce un Gioco. Hai almeno 11 anni e hai voglia di capire come è fatto un gioco da tavolo costruendone uno? (leggi l’articolo)

#BAMBINI Sabato 22 febbraio – Play! For Kids è l’innovativo spazio di gioco per bambini dai 6 mesi in su, per sognare, costruire e esplorare infinite possibilità creative. Sabato 22 febbraio alle 10, appuntamento nella Sala del Lampadario a Villa Ghirlanda (via Frova 10). A cura di Musicamorfosi, in collaborazione con: Vi.Be. Ingresso libero con donazione suggerita di 2 euro.

Sabato 22 febbraio – Una commedia brillante e sentimentale, costruita su dialoghi arguti ed effervescenti, gioca sui luoghi comuni della psicanalisi, il tormento del genio in crisi, le tattiche di avvicinamento reciproco tra uomo e donna e ottiene piacevolissimi effetti di comicità. Così La Repubblica recensisce lo spettacolo Mortimer & Wanda con Mario Zucca e Marina Thovez che va in scena nell'auditorium de Il Pertini sabato 22 febbraio alle 21. (leggi l’articolo).

Domenica 23 febbraio – Torna il Mercatino dell’Usato e del Riciclo: lo scopo dell’iniziativa è favorire la diffusione della cultura del riciclo e trasformazione delle cose usate, con particolare riguardo a tutte le forme artistiche dell‘arte italiana. Domenica 23 febbraio dalle 8 alle 16 nel parcheggio del Palazzetto Dello Sport (via XXV Aprile angolo via Frova).

Fino al 15 marzo – Prorogata a domenica 15 marzo 2020 la mostra Tra cielo e terra: Il paesaggio lombardo attraverso gli occhi dei santi, progetto realizzato in collaborazione con AESS - Archivio di Etnografia e Storia Sociale e Fondazione Ente dello Spettacolo. Inoltre, l'iniziativa ha potuto contare sul sostegno e il contributo di Fondazione Cariplo. La mostra di Claudio Beorchia è a cura di Matteo Balduzzi (leggi l’articolo)

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it