Eventi a Cinisello Balsamo: 7, 8 e 9 febbraio 2020, cosa fare nel weekend

Aggiornato il: feb 13

Vuoi sapere quali sono gli #eventiCinisello in programma nel fine settimana? Allora consulta il nostro #articoloWeekend con i consigli su cosa fare e come divertirsi in questo weekend tra venerdì 7 e domenica 9 febbraio 2020.

Per sapere tutto su eventi, mostre, concerti, fiere, eventi per bambini durante tutta la settimana vi basta consultare la parte Nelle Prossime Settimane. E settimana ci sarà anche #SanValentino.

Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.


#FocusOn #SanVALENTINO«Ho guardato dentro un’emozione e ci ho visto dentro tanto Amore che ho capito perché non si comanda al cuore...» (Vasco Rossi). Venerdì 14 febbraio, Villa Campari Ristorante ti aspetta per festeggiare il giorno degli Innamorati. Aperitivo di benvenuto, menù completo a scelta tra carne o pesce. Una gradita sorpresa per tutte le Coppie. Per informazioni e prenotazioni: 02 2247 1108 – www.villacampariristorante.it.


#FocusOn LABORATORIO DI TEATRO – A Sesto San Giovanni, presso la Casa Delle Associazioni (Piazza Oldrini), si tiene il ciclo di incontri intitolato La Maschera e il Ruolo: immagine e rappresentazione di sé in teatro e nel quotidiano. Dieci incontri proporranno un percorso suddiviso in una prima parte teorica e un laboratorio pratico. Chiunque sia interessato, anche solo per curiosità, può partecipare senza impegno scrivendo a info.opuspersonae@gmail.com (leggi l’articolo)


#FocusOn LIBRI – Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo propone una serie di incontri di notevole interesse. Domenica 16 febbraio alle 15 all’interno dei suoi spazi in via Frova 3, si terrà il secondo incontro con Laura Morano, dove si creeranno Mandala sulle note delle Campane Tibetane; un momento di totale relax e creatività. Il terzo e ultimo incontro, dove ci sarà la lettura di alcuni brani sempre sulle note delle Campane Tibetane, si terrà domenica 1° marzo alle 15. Per info e iscrizioni: 3402293909 oppure direttamente in libreria.


#FocusOn BAMBINI – Al Bicocca Village di Milano, il primo show interattivo di robot e tecnologie moderne: si tratta della Città dei Robot, un evento unico nel suo genere con tecnologie proiettate al futuro e robotica ad intelligenza artificiale con la quale è possibile comunicare ed interagire e che sarà aperta al pubblico fino al 9 febbraio 2020. (leggi l’articolo)


Puoi anche consultare: Eventi nel Nord Milano: 7, 8 e 9 febbraio 2020, cosa fare nel weekend


Cinisello Balsamo


#BAMBINI Giovedì 6 febbraio Presso il Fuori Pertini Sant’Eusebio, giovedì 6 febbraio alle 17 si terrà il primo appuntamento del laboratorio artistico dal titolo Creiamo un mandala. Il laboratorio, per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, si articolerà in tre diversi momenti: una lettura animata di un testo per bambini riguardo i mandala e la loro origine; la scoperta del magico mondo del mandala come simbolo spirituale, partendo dalla storia e dalla tradizione; infine verrà realizzato un mandala morbido personalizzato con la lana colorata. La pratica dei mandala ha numerosi benefici per adulti e bambini: stimola la fantasia e risveglia la creatività, educa alla consapevolezza, favorisce il rilassamento e la concentrazione, aiuta a esprimere le emozioni attraverso i colori. La durata complessiva del laboratorio è di circa 90 minuti. Info e iscrizione obbligatoria: fuoripertini@gmail.com


Venerdì 7 febbraio Sono circa trenta le parrocchie, i Comuni, coordinamenti per la Pace e associazioni, che per l’area Nord Est del milanese hanno aderito all’edizione 2020 dei Dialoghi di Pace, organizzata dalla zona pastorale 7 della Diocesi di Milano. L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio alle 20.45 presso la Chiesa S. Pio X a Cinisello Balsamo (via Marconi 129). Qui si terrà una lettura animata, momento di preghiera interreligiosa e di riflessione laica, dal titolo: La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica, che prende spunto direttamente del messaggio che papa Francesco ha proferito in occasione della 53ª Giornata Mondiale della Pace.


Venerdì 7 febbraio – Nella cornice di Villa Di Breme Forno (via Martinelli, 23), venerdì 7 febbraio 2020 alle 17.30 si tiene L'Arte dei FururiArtigiani, presentazione del progetto di Asp Mazzini e Apa Confartigianato, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, per avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado al mondo dell'artigianato.


Sabato 8 febbraio – Nella cornice di Villa Ghirlanda Silva, sabato 8 febbraio si apre Etty Hillesum - Il Cielo Vive Dentro di Me, una mostra, realizzata da Meeting Rimini, a cura dell’Associazione Cara Beltà, che racconta la vicenda umana, intellettuale e spirituale di Etty Hillesum: una giovane olandese ebrea morta ad Auschwitz, che nonostante fosse circondata dalla tragedia della Shoah, è riuscita a intraprendere un cammino spirituale che l’ha portata alla pace e all’amore verso il prossimo e a non provare odio nemmeno verso i suoi persecutori. La mostra viene inaugurata alle 17.45. Ingresso libero. (leggi l’articolo)


Sabato 8 febbraio – Scelti dalla Condotta di Slow Food Nord Milano, i Piccoli Produttori di Biodiversità sono i protagonisti dell’ormai tradizionale Mercato di via Frova, che si tiene sabato 8 febbraio dalle 8 alle 13, in cui propongono e raccontano i loro ingredienti preziosi: cibi puliti, buoni e giusti, proprio come vuole la tradizione e la filosofia di Slow Food. Dalle 10.30, Laboratorio per bambini "Percorso Sensoriale" a cura di Slow Food Nord Milano e dalle 12 degustazione della Polenta del Giorno con i prodotti del mercato.


#BAMBINI Sabato 8 febbraio – Nella Sala Piccoli del Centro culturale Il Pertini, sabato 8 febbraio 2020 si tiene CICCÌ COCCÒ, incontri di letture ad alta voce per bimbi di 2 e 3 anni accompagnati dai loro genitori. A cura di Daniela Ferrario, lettrice volontaria di Nati per Leggere. 1° gruppo ore 10.30 - 2° gruppo ore 11.30. Ad ogni gruppo possono partecipare massimo 8 bambini con i loro genitori. Ingresso gratuito su prenotazione: 02.66023552.


Sabato 8 febbraio – Sabato 8 febbraio 2020, presso il Palazzetto dello Sport S. Allende di Cinisello Balsamo (via XXV aprile, 3), si terrà la 1a giornata categorie BC3-BC4-BC5 del 2° Campionato di boccia paralimpica del Nord-Ovest. Parteciperanno alla manifestazione una ventina di atleti, facendo così registrare un incremento rispetto allo scorso anno. La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 19.


Sabato 8 febbraio In occasione del centenario della morte del grande pittore (1920-2020), Michele Crestacci mette in scena Modigliani, uno spettacolo esplora, con uno stile comico, la vita e le passioni di Amedeo Modigliani, «figura importante e controversa che ha segnato la pittura del Novecento, ma quasi dimenticata dalla città che gli ha donato i natali – la sfacciata, pigra, allegra Livorno» (fermataspettacolo.it). Sabato 8 febbraio alle 21 presso l’auditorium del Centro Il Prtini, lo spettacolo propone un testo intenso e onirico ritratto dell’uomo, del pittore, del padre. A cura di Aia Taumastica. Per info, costi e prenotazioni: 02-89071170 - aiataumastica@gmail.com


Domenica 9 febbraio – Per il Giorno del Ricordo, domenica 9 febbraio alle 15 nell’Auditorium Falcone e Borsellino del Centro Il Pertini, si proietta il film Red Land - Rosso Istria; il regista Maximiliano Hernando Bruno riesce a trovare in buona misura la chiave giusta per raccontare quei giorni e quelle vicende. Ingresso libero.

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it

Partnership

Museo Fotografia Contemporanea

Parco Nord Milano

Gruppo Astrofili CB

Cinema Rondinella

WoodHouse Hotel

Autoscuola Ricci

Mondadori Bookstore Cinisello

Circolo Amis

Museo Interattivo del Cinema

Sezioni

Tutti gli articoli

Eventi

Territorio

Arte & Cultura

Bambini 

Benessere

Animali

Gite e Località

Dintorni 

Weekend

Attività produttive

Pubblicità e Partnership

Pubblicità: 
cinisellonline@gmail.com

Pubblicità: 

redazione.cinisellonline@gmail.com

Media Partnership:
stefaniagaia.paltrinieri@gmail.com

Lavora con noi:

info@cinisellonline.it

Segui anche le notizie di

logo-una-ghilranda.jpg