Eventi nel Nord Milano: cosa fare nei weekend

Torniamo finalmente a parlare di eventi: un po' in sordina, prima che qualcuno ci senta, riprendiamoci un po' di tempo per fare quello che ci piaceva di più.

Il sito di Ciniselonline (ora raggiungibile anche dal dominio www.leghirlande.com) è tutto nuovo, perché inserito nella mission di Associazione LeGhirlande che, come già sapete, ha il suo fine principale nel divulgare la lettura e la cultura in generale. Questo però non vuol dire che non ci occuperemo più dell'entertainment. Quindi: vuoi sapere quali sono gli #eventinordmilano e #eventimilano in programma?

Per tutte le notizie, minuto per minuto, vi raccomandiamo la nostra Pagina Facebook.



#FocusOn I nuovi progetti di Equipe InternaMente aiutano i più piccoli a massimizzare le proprie competenze – Equipe InternaMente (Via Pogliani 26, 20037 Paderno Dugnano) opera nei settori del benessere psico-fisico, nell’abilitazione, riabilitazione, prevenzione e Cura. L’ obiettivo che si è posto fin da subito è quello di massimizzare le singole competenze per ottenere il miglior risultato. Per fare ciò è appena partito un nuovo ciclo di progetti che si inseriscono negli ambiti percorso breve di Mindfulness, spazio compiti specialistico, massaggio infantile, spazio dialogico per genitori separati (primo incontro 27 novembre - ma si terranno 1 sabato al mese), screening sui pre-requisiti degli apprendimenti (Ingrana la prima) e screening sui disturbi degli apprendimenti (DSA). (Scopri di più >>)

GRAZZANO VISCONTI – Dal 4 all’8 Dicembre, durante IL NATALE DI GRAZZANO VISCONTI 2021 una delle vie del Borgo verrà completamente allestita in onore del Festival del Cioccolato! La novità 2021 da leccarsi i baffi Golose creazioni per i palati fini... ma anche per gli occhi più esigenti! Dalle 10.00 alle 19.00. Ricordiamo a tutti gli ospiti che in base alle vigenti normative NON È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS. info: mercatinitipicoeventi@gmail.com – Matteo 392 8582486


CINISELLO BALSAMO – In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sono diversi gli eventi per sensibilizzare sul tema.

Dalle 14.30: Esposizione degli elaborati prodotti dalla classe Quinta A Liceo Linguistico Casiraghi e della classe Seconda B (anno 2020/21) del Liceo Artistico Fontana

Dalle 14.30: Apertura Mostra "Violenza Invisibile" dell'Associazione Donne Fotografe

Dalle 14.30: Esposizione delle Scarpe Rosse dell'Associazione Domnia

Dalle 15.00 alle 18.00: Walk In & Paint la Panchina rossa di Cofò. Vieni a dipingere con noi la panchina rossa che sarà esposta in Villa Breme Forno

Dalle 15.00: Proiezione del video sul 25 novembre dell'artista Emilia Persenico

Ore 16.00: Inaugurazione della casetta di bookcrossing di Cofò con libri a tema, in collaborazione con Edizioni del Foglio Clandestino

Ore 16.30: Lettura degli elaborati da parte dell'Associazione Mille & Una Voce

Dalle 18.00 alle 20.00: Aperitivo in Rosso per finanziare il bookcrossing

Tante iniziative e tante collaborazioni per un tema a noi caro e sempre attuale.

Vi aspettiamo sabato 27 novembre dalle 14.30!


Milano – La Mostra MILANO COM'ERA, Patrocinata dal Municipio 4 del Comune di Milano, prevede l'esposizione delle interessanti immagini della città di Milano dal 1900 ai giorni nostri. Fotografie in bianco e nero che inquadrano i cambiamenti del nostro tessuto urbano, in alcuni casi mettendolo direttamente a confronto con quello attuale. Fotografie che ci faranno anche scoprire curiosità e aneddoti sulla nostra città. Verranno inoltre esposte preziose cartoline originali, e curiose fotografie tridimensionali, ormai introvabili, frutto della meticolosa ricerca degli appassionati collezionisti che hanno partecipato al progetto.

Sabato 27 novembre, con apertura straordinaria alle ore 21,30 è previsto l'evento: “I misteri di Milano”, con l'attore Alfredo Gabanetti, che narrerà della Milano più segreta e tenebrosa... brevi storie e leggende di fantasmi e streghe, legate al pauroso destino di personaggi meneghini realmente esistiti. D

Domenica 28 novembre, durante tutta la durata della Mostra, la band “Terapie Musicali” , farà da colonna sonora, con un repertorio tipicamente milanese.

Orario della Mostra: sabato 27 novembre dalle 15,00 alle 19,00 (apertura straordinaria alle ore 21,00 per l'evento: “I misteri di Milano” )

Domenica 28 novembre apertura ore 10,30 orario continuato fino alle ore 19,00. Chiesa San Vittore e 40 Martiri – Viale Lucania 18 – Milano

INGRESSO LIBERO (Green Pass e mascherina obbligatori)


VAREDO – Sabato 4 e Domenica 5 Dicembre 2021 il magico contesto delle sale interne di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB) ospita la Casa di Babbo Natale per tutti i bambini e le famiglie, in concomitanza con i Mercatini di Natale per due giornate uniche di festa e divertimento aspettando la festa più bella dell'anno!

Uno spazio da fiaba personalizzato, dove i bambini verranno accolti per dare sfogo alla loro creatività, divertirsi e incontrare Babbo Natale, insieme ai suoi Elfi incantati: tra laboratori e letterine, foto e animazione. Il Natale non è mai stato così vicino...


MILANO – Milano: dal 5/12 all’8/12 compreso dalle ore 11 alle ore 20, la Fiera degli Oh Bej Oh Bej. Come da tradizione, intorno al ponte di Sant'Ambrogio, Patrono del capoluogo lombardo, e dell'Immacolata, si terrà l'immancabile Fiera degli Obei Obei.

Tutte le info su https://milan4news.com/.../fieradegliobejobej2021.html


MILANO – Appuntamento ormai immancabile nell’agenda milanese sotto le feste, il mercatino di Natale al Duomo quest’anno ospita 65 piccole baite in legno, che di fianco e dietro la cattedrale metteranno a disposizione del pubblico prodotti artigianali provenienti dall’Italia e dal resto del mondo. Dal 21 novembre al 6 gennaio 2022, tutti i giorni dalle 8.30 alle 24.00, corso Vittorio Emanuele si trasforma in un grande mercato all’aperto, tipico delle capitali del nord, dedicate alla scoperta di prodotti tipici della tradizione natalizia italiana, europea e del resto del mondo.


PIACENZA – Mercato dei vini e dei vignaioli indipendenti a Piacenza EXPO. I biglietti del Mercato e per le 5 speciali degustazioni sono acquistabili in prevendita:

https://mercatodeivini.vivaticket.it/


MONZA – I giardini reali di Monza, bellissimo tour guidato agli esterni della Villa Reale di Monza. Calendario date:

DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 - ORE 10.30

DOMENICA 12 DICEMBRE 2021 - ORE 10.30

◆ Prezzi Promo 2021: 12€ a persona - 10€ under 12

◆ LINK DOVE PRENOTARE: www.arteemusei.com/monza-giardini

◆ Per eventuali richieste / domande potete scrivere un messaggio alla nostra fanpage ufficiale, cliccando qui: https://www.facebook.com/artemusei


PADERNO DUGNANO – Paderno Dugnano: #Pista_sul_ghiaccio in Piazza della Resistenza. Dall’1 dicembre in Piazza della Resistenza si potrà #pattinare sul ghiaccio! Nei prossimi giorni sarà, infatti, posizionata la pista che il Comune ha voluto far installare per tutto il #periodo_natalizio.


LISSONE – XMAS - Mercatino di Natale si svolgerà a Lissone in via Alfred Nobel 33 (MB) sabato 4 dicembre dalle 10 alle 18. Durante la giornata si potranno acquistare idee regalo dalle bancarelle, gustare cibi e bevande nello street food, comporre il proprio cesto natalizio con prodotti a km zero e fare beneficenza. Dalle 15 alle 18 ci sarà la possibilità di consegnare la propria letterina a un vero Babbo Natale e scattare una foto ricordo in compagnia degli elfi natalizi. Nel pomeriggio l'esibizione dei Cantù Gospel Voices che chiuderanno con un'atmosfera emozionante e natalizia la giornata.


ORIGGIO – Domenica 5 Dicembre dalle ore 11:00 torna la nostra bellissima Festa di Natale in rifugio (Strada Consorziale per Nerviano – traversa di Viale Europa) . Pranza, gioca e stai con noi per qualche ora di chiacchiere, auguri e allegria in un'atmosfera natalizia dedicata ai nostri amici a 4 zampe. Non solo mangerete bene ma potrete trovare carinissimi regalini da fare per Natale al nostro banchetto Natalizio, dolcezze e manufatti, la "Pesca" e partecipare anche alla nostra Superlotteria che mette in palio ben SEI biglietti di concerti!


MILANO – Sabato 27 novembre e 11 dicembre 2021, WORKSHOP DI GROTESQUE, Disegno grottesco, tecniche di stilizzazione e deformazione. Un workshop rivolto a tutti coloro che, con o senza esperienza, vogliono cimentarsi con il disegno grottesco e desiderano comprenderlo nelle sue varie espressioni. Il percorso si basa sull’acquisizione degli aspetti tecnici e teorici della materia, dalla conoscenza dei moduli e delle strutture del disegno realistico, alle sue modificazioni e rielaborazioni in chiave grottesca. I partecipanti impareranno come modificare una figura a partire da un canone, scoprendo alcune caratteristiche del disegno mnemonico fino a giungere alla creazione di personaggi in stile.

COSTO: 70 euro (Materiale incluso) ORARIO: Sabato 27 novembre 11:00-13:30 / sabato 11 dicembre 11:00-13:30 ETA': dai 14 anni PRENOTAZIONE a edu@museowow.it

WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano, Viale Campania 12, Milano.


ITALIA – Dal 25 al 28 novembre STRAWOMAN® ITALIA VIRTUAL EDITION, quattro giorni di corsa per dire “No alla Violenza sulle Donne”. Un’edizione straordinaria per l’11° anno consecutivo di StraWoman®: in occasione, del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, da giovedì 25 a domenica 28 novembre, contemporaneamente in tutta Italia, si potrà correre o camminare con la t-shirt ufficiale della StraWoman, per dire “No alla Violenza sulle Donne”. Una corsa/camminata dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini. La partenza, il percorso e la distanza saranno scelti dai partecipanti che potranno condividere i propri chilometri percorsi su Podium, piattaforma online che, al termine dell’evento, stilerà una classifica.

Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per sostenere il No alla Violenza sulle donne!

ISCRIZIONI - La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende t-shirt tecnica, bag gara, medaglia di partecipazione e gadget offerti dai partner dell’evento.

Tutte le informazioni su www.strawoman.it - Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677


BELGIOIOSO – Belgioioso Comics and Games - Evento Ufficiale. Il prossimo 27/28 Novembre, il fine settimana del Black Friday, un'occasione perfetta per iniziare i tuoi acquisti per il prossimo periodo natalizio. Passa un favoloso weekend avvolto dalle atmosfere magiche del Castello di Belgioioso spaziando tra cultura nerd e pop, comics, manga, gadget ed eventi culturali e artistici, senza dimenticare le nostre proposte food.

Online sul nostro sito si trovano già in vendita i BIGLIETTI SALTA CODA per la fiera https://www.belgioiosocomics.it/biglietti/


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti