Fatti sentire, ilFestival della Musica Emergente a Cinisello Balsamo: tantissimi i candidati

Martedì 30 aprile sono state chiuse le iscrizioni al “Fatti Sentire, Festival della Musica Emergente Italiana" che si terrà a CiniselloBalsamo. È stato un vero successo di partecipazione, con ben 164 iscritti che verranno selezionati da una Giuria di livello che selezionerà i 24 finalisti. Quest'evento si inserisce all'interno del corposo calendario 2019 delle iniziative che vedranno il Comune di Cinisello Balsamo grande protagonista degli eventi nord milano.


Fatti Sentire a Cinisello Balsamo

Sono stati numerosi gli artisti che hanno inviato le loro candidature provenienti da tutta Italia: ben 164 i candidati ammissibili alla selezione. La commissione artistica è già al lavoro per selezionare i 24 semifinalisti che si esibiranno giovedì 23 maggio 2019 dalle 20 allo Zoo Club di Cinisello Balsamo. I nomi dei finalisti, verranno pubblicati sul sito www.fatti-sentire.it


Al termine della serata, la commissione artistica sceglierà i 12 finalisti che parteciperanno venerdì 31 Maggio ad una Master Class con la Vocal Coach Paola Folli presso la Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra e si esibiranno poi in un grande live show sabato 8 giugno 2019 a partire dalle 21 in piazza Gramsci preceduto da un 'pre-show' alle 19. E poi, il via alla finale di questo Festival della Musica Emergente Italiana che ha riscosso un ottimo interesse e offrirà uno spettacolo entusiasmante con ospiti importanti del panorama musicale italiano.


"Fatti Sentire – Festival della Musica Emergente Italiana" è il primo evento promosso dalla neonata Pro Loco di Cinisello Balsamo e del suo Presidente Paolo Tamborini e in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.


Fatti sentire: una commissione artistica di notevole spessore


Ma chi sono i giurati di #FattiSentire che andranno a selezionare i finalisti che poi si esibiranno giovedì 23 maggio allo Zoo Club? Andiamoli a scoprire:

  • Massimiliano Longo, direttore e ideatore di All Music Italia, portale nato nel febbraio 2014 con l'intento di promuovere la musica italiana attraverso news, interviste, sondaggi e recensioni.

  • Davide Maggioni, cantautore, produttore artistico, direttore artistico della Rusty Records e fondatore della Matilde Dischi. Tra le sue produzioni: Antonio Maggio vincitore del Festival di Sanremo nel 2013.

  • Loretta Martinez, uno dei più rinomati 'Vocal Coach' in Italia. Ideatrice del metodo VMS (Vocal Music System), ha fatto parte della commissione di canto della trasmissione "Amici di Maria De Filippi" nella stagione 2009/2010.

  • Michele Monina, scrittore, critico musicale, biografo, drammaturgo, umanista, ha pubblicato 72 libri, scritto per radio, tv e teatro e al momento si occupa con particolare attenzione di femminile e psicogeografia. Ha una rubrica su Rtl 102,5.

  • Alex Pierro, giornalista, consulente e critico musicale, presso Jam TV e PaeseRoma. Responsabile coordinamento booking presso Booking Divinazione Milano.

  • Andrea Romano, direttore della Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra di Cinisello Balsamo

  • Riccardo Vitanza, numero uno della comunicazione musicale in Italia con la società da lui fondata Parole & Dintorni.

  • Franco Zanetti, direttore di Rockol.it, dal 1995 il punto di riferimento online per la musica: approfondimenti, news, foto, video e interviste originali.

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it