Gite e cene musicali: navigando sul Po nell’era dello swing italiano con Swing Cruise

Giovedì 30 maggio ritorna a Cremona la storica Motonave Stradivari che, in occasione del "Festival di Monteverdi", anche quest’anno salperà eccezionalmente dalla storica città della musica. Una vera crociera sul Po serale con cena a bordo e il sublime accompagnamento della musica.



Un’unica emozionante serata con la "Swing Cruise" sulla Motonave Stradivari che si aprirà con la poesia della navigazione al tramonto accompagnata da un aperitivo sulla splendida terrazza panoramica e proseguirà con la cena al tavolo. La serata sarà accompagnata dal concerto Swing. Un appuntamento davvero esclusivo che ricreerà sul Po le tipiche atmosfere del Mississippi per un’indimenticabile notte di fine primavera, navigando al tramonto e sotto le stelle, degustando una cena dai sapori genuini e tradizionali e lasciandosi trasportare dalla ritmo dello Swing. La serata terminerà verso le 23.


La cena si compone del Buffet DOP, con salumi DOP Piacentini del Salumificio La Rocca di Castell’Arquato PC (Coppa Salame e Pancetta), accompagnati da pane e focaccia e Calice di Spumante. Al tavolo verranno serviti, invece, bis di Primi dello Chef di Bordo e torte dolci caserecce (crostatine marmellata e cioccolato e sbrisolona), acqua e Lambrusco Reggiano in caraffa (1/4 a testa), caffè.


Swing Cruise con cena sul Po: lo show con gli Elisa Aramonte Quartet


Elisa Aramonte Quartet

Il concerto sarà un vero e proprio viaggio attraverso le più belle canzoni swing per raccontare un genere musicale che è diventato un modo di sentire, di leggere, di assaporare e di vivere la musica: sarà dedicato soprattutto ai capisaldi dello Swing Italiano, raccontati attraverso un percorso musicale che ripercorre la storia dell’Italia, con brani a pieno titolo consacrati gioielli del patrimonio della nostra cultura musicale. Grazie alla Radio, nel 1924 le cosiddette “canzonette” arrivano cosi nelle case degli Italiani. E’ una nuova musica che si ispira allo Swing e al Jazz Americano e racconta i sogni e il modo di essere Italiani di allora. Nel repertorio anche un viaggio tra gli anni ’20, ’30, ’40 e ’50 dove troveranno posto composizioni di Fred Buscaglione, Natalino Otto, Nicola Arigliano, Dean Martin, Quartetto Cetra e con brani indimenticabili che hanno segnato la storia della musica Swing. Ne citiamo solo alcuni: "Buonasera Signorina", "In cerca di te", "Eri piccola così", "Malafemmena", "Torpedo Blu" e "Un bacio a mezzanotte".

La serata all'insegna della buona musica regalerà anche un piccolo viaggio nel cantautorato e nella Bossanova made in Italy, con brani di Luigi Tenco, Gino Paoli, Ornella Vanoni e Mina.

Per informazioni e prenotazioni: 333.9043539 – 333.9043511 – www.navigazionefiumepo.it


Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it