Gite fuori porta: i Venerdì in Musica al Salotto del Jazz Piacentino


Grande Albergo Roma - Piacenza

Un elegante ristorantino al 7° piano trasformato in un intimo #JazzClub. Una panoramica terrazza d’Inverno con ampie vetrate sui tetti della città. L’emozione di una cena al settimo piano, mentre le luci della sera prendono vita, con il fascino retrò del #Jazz e del #Soul nel cuore del centro storico di #Piacenza. Tutto questo, e molto di più, sono i "Venerdì in Musica".


La musica e il buon cibo, due dei grandi piaceri della vita, trovano un perfetto ed elegante connubio a Piacenza, presso il Grande Albergo Roma che il prossimo venerdì 5 aprile si trasformerà ancora una volta nel Salotto del Jazz Piacentino per offrire alla città un gustoso appuntamento con le sette note. La serata inizierà con la cena alle ore 20 e proseguirà con il concerto alle ore 21,15 presso il settimo piano del Grande Albergo Roma. La struttura è un elegante ristorantino trasformato in un intimo Jazz club, una panoramica Terrazza di Primavera con ampie vetrate sui tetti della città.


Il Concerto del Globo Trio


Globo Trio nasce principalmente dall'amore sconfinato che questi 3 musicisti hanno per la musica di Thelonius Monk, musicista poliedrico e noto per le sue “stranezze” in ambito musicale. Un artista dal raro virtuosismo ritmico, fatto di ritardi e di magici silenzi. Ma non sarà solo un omaggio a questo straordinario musicista, il concerto spazierà dallo Swing al Bop in generale riproponendo vari brani ed artisti dell’epoca compresa tra gli anni ’20 e gli anni ’40. Il Globo Trio si è esibito nei più importanti jazz club del Nord Italia e questo ha permesso ai tre musicisti di creare una mescolanza di suoni del tutto particolare e singolare. Una caratteristica che li rende unici nel loro stile. Assisteremo ad un concerto la cui parola chiave è “improvvisazione”. Uno spettacolo, che sottoporrà gli ascoltatori a continue sorprese attraverso l’incessante e disubbidiente evolversi dei suoni che non cadranno mai nella staticità e nella prevedibilità.

Gabriele Boggio Ferraris: vibrafono

Alex Carreri: contrabbasso

Roberto Lupo: batteria





La rassegna è organizzata da Il Nuovo Viaggiatore (info@ilnuovoviaggiatore.it) in collaborazione con Grande Albergo Roma e INC Hotels.


#IlNuovoViaggiatore #Gite

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it