Il tempo, il tema della nuova conferenza del GACB al Centro Il Pertini

Aggiornato il: 11 apr 2019

Cos'è il tempo, è un'illusione come pensava #Einstein, procede in un'unica direzione (il futuro) e si posso ipotizzare i viaggi nel tempo? A questi e ad altri quesiti sul tempo, cercherà di rispondere il Dr. Gabriele Ghisellini nella conferenza di venerdì 12 aprile alle 21 dal titolo "La freccia del tempo" che si tiene, come al solito, nell'auditorium del Centro Il Pertini a Cinisello Balsamo.


La freccia del tempo

Questo nuovo appuntamento, che fa parte degli eventi Nord Milano di questa settimana, è parte integrante del ciclo di incontri "Alla scoperta dell'Universo" del #GruppoAstrofiliCiniselloBalsamo (#GACB) che è un circolo culturale scientifico (senza scopo di lucro) fondato nel settembre 1983 da un gruppo di amici appassionati di astronomia. Il gruppo ha come obiettivi lo studio e l’osservazione amatoriale del cielo con i suoi oggetti e la divulgazione dell’astronomia, con conferenze e mostre, presso la propria sede, scuole, biblioteche civiche ed associazioni culturali.


Il prossimo incontro, che si tiene venerdì 3 maggio alle 21, ci accompagnerà alla scoperta della storia della missione Apollo 11, che portò il primo equipaggio umano ad atterrare sulla Luna.


#GruppoAstrofiliCiniselloBalsamo #GACB #CentroIlPertini #eventiNordMilano #CiniselloBalsamo #cinisello

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it