Partono i laboratori artistici del Fuori Pertini

Al Fuori Pertini Sant’Eusebio, a partire dal 9 gennaio verranno organizzati, due giovedì al mese fino a maggio, dei laboratori artistici per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. Ogni mese ci si concentrerà su un tema diverso, per costruire un percorso che permetta anche ai più piccoli di scoprire il loro lato artistico e dare sfogo alla fantasia.


Il primo laboratorio Le emozioni dei colori, che occuperà le due date di gennaio (giovedì 9 e giovedì 23), si concentrerà sul tema della cromatologia.


Giovedì 6 e giovedì 20 febbraio sarà la volta del laboratorio Creiamo un mandala: i bambini scopriranno come realizzare un mandala con della lana colorata.


I partecipanti avranno modo di entrare in contatto con l’arte nelle sue forme più disparate: il 5 e il 19 marzo il laboratorio Gioco - Danza sarà un’occasione per divertirsi alla scoperta dei linguaggi del corpo attraverso la danza.


Il percorso prosegue il 9 e il 23 aprile con il Collage di primavera. I partecipanti creeranno un collage composto di elementi naturali, che raccoglieranno personalmente immergendosi nel primo timido caldo primaverile.


Il cerchio si chiude con i due incontri di maggio, giovedì 7 e giovedì 21, durante i quali si terrà il laboratorio Fotografiamoci!: un laboratorio fotografico che prevede anche la creazione di una cornice personalizzata.


I laboratori si terranno dalle 17.00 alle 18.30.

Ogni laboratorio inizierà con una lettura animata. Il numero massimo di partecipanti è 10/12, si prega quindi di iscriversi all’indirizzo mail: fuoripertini@gmail.com.

Tutti i laboratori sono gratuiti.

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it