Al MuFoCo di Cinisello, dal 5 febbraio parte il nuovo corso per ragazzi #CHESTORIA!

#CHESTORIA! è il nuovo corso sull’arte del narrare con le immagini per ragazzi dai 12 ai 16 anni che il Museo di Fotografia Contemporanea propone a partire dal 5 febbraio. I cinque incontri si svolgeranno dal 5 febbraio al 4 marzo 2020, ogni mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle18. Un'occasione da non perdere per avvicinarsi al mondo dell'arte fotografica con l'occhio moderno dello reportage quotidiano.


Al MuFoCo, dal 5 febbraio parte il nuovo corso per ragazzi #CHESTORIA!

«Non esiste una storia che non meriti di essere raccontata» si dice, ma quale storia, quale messaggio e quale linguaggio scegliere? Il racconto come diario, come casa, come città.

Un’occasione per sperimentare la fotografia come mezzo contemporaneo, per guardare e raccontare la realtà e dove si proverà, per un momento soltanto, a dimenticare la tecnica e iniziare un viaggio verso nuove storie nascoste nella città. Gesti, colori, sguardi ed emozioni colte attraverso una storia che sarà condivisa, pensata e realizzata dai ragazzi stessi.


Ecco il programma:

  • 1° incontro | La fotografia: un racconto contemporaneo Come creare una narrazione uniforme attraverso il mezzo fotografico? Quale storia si vuole raccontare? Come e perché raccontare una storia.

  • 2° e 3° incontro | Street photography C’era una volta…la mia città. Progettiamo il nostro racconto: strade, piazze, negozi, volti degli abitanti diventano il diario segreto della strada.

  • 4° incontro | La post-produzione Come si scelgono le fotografie? Alcuni trucchi di editing per selezionare e perfezionare le immagini prima di comporli in una sequenza.

  • 5° incontro | Online! Organizziamo il materiale prodotto per pubblicare una gallery su Instagram.

Per informazioni e iscrizioni: servizioeducativo@mufoco.org – 02 66056631

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it