Nidi gratis a Cinisello Balsamo anche per il prossimo anno scolastico

L'Amministrazione comunale ha aderito nuovamente alla misura della Regione Lombardia che prevede l’azzeramento della quota della retta pagata dalla famiglia per i nidi pubblici o per i posti in nidi privati convenzionati con il Comune, integrando le agevolazioni tariffarie già previste dai comuni e applicate alle famiglie in base a regolamenti sull’ISEE.


Ne possono beneficiarie le famiglie con residenza in Regione Lombardia per entrambi i genitori e con ISEE uguale o inferiore a 20mila euro; genitori occupati o, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato.

A disposizione delle famiglie verrà fornito un supporto per tutti gli adempimenti amministrativi e per la registrazione al sistema informatico.


«La misura dei nidi gratis rappresenta un intervento importante a supporto delle famiglie, in particolare per chi si trova in maggiori difficoltà economiche, affiancandosi alle agevolazioni tariffarie, permettendo così l'accesso ai servizi dedicati alla prima infanzia», ha commentato Gabriella Fumagalli, assessore alle Politiche Educative e Infanzia. «Ma la grande novità di quest'anno è la piattaforma di Regione Lombardia basata sul Blochchain per la verifica degli atti e documenti, sperimentata dal nostro Comune che farà da pilota a questa innovazione che va sempre più verso la semplificazione».


L''iter si concluderà a settembre con l'autorizzazione della Regione.

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it