Ossigenoterapia per capelli: i grandi benefici che donano volume e lucentezza

Una delle tecniche più usate per migliorare la salute di capelli e del cuoio capelluto, è l’ossigenoterapia per capelli. Questo trattamento è sempre più diffuso anche a Cinisello Balsamo grazie a Monia Litta che da anni lo utilizza per la cura dei capelli dei suoi clienti e ci spiega come funziona.


Ossigenoterapia per capelli: i grandi benefici che donano volume e lucentezza

L’ossigenoterapia, nata negli anni 90 in Australia, ha lo scopo di migliorare la pelle e combattere l’invecchiamento della cute perché stimola la microcircolazione sanguigna. L’ossigeno, si sa, porta grandi benefici alla salute di diverse parti del corpo, ma nel caso dei capelli nutre la cute idratando e rinvigorendo la chioma.


Tramite un aerografo e un getto di ossigeno puro dal 99% al 99,5%, viene somministrato ossigeno puro direttamente sulla cute e sul fusto dei capelli. Il trattamento dona volume e lucentezza ai capelli sfibrati a causa di tinte e permanenti o, per esempio, al ritorno delle vacanze estive (sale e sole sono dannosi per la capigliatura), o ancora aiutano a guarire da forfora e seborrea. L’ossigeno, infine, è estremamente utile per l’infoltimento dei capelli.

L’ossigenoterapia è consiglia anche agli uomini perché scongiura la caduta dei capelli. Per loro, i risultati si cominciano ad avere dopo quattro o sei sedute e i trattamenti variano a secondo della patologia e partono dai 10 fino ai 30 minuti.


L’ossigenoterapia non ha controindicazioni o effetti collaterali e i risultati sono subito visibili già dalla prima seduta. I capelli si presentano più morbidi e più luminosi.

Monia Litta di Riflessi di Cinisello Balsamo utilizza da anni Oxigen, un concentratore d’ossigeno che incamera l’aria e la direziona verso l’aerografo permettendo così di focalizzare il getto solo sulle zone da trattare. Abbinati all’ossigenoterapia sono in commercio vari prodotti mirati alle singole specificità che saranno consigliati dal vostro parrucchiere di fiducia.


Per informazioni e prenotazioni: Riflessi Parrucchiere, tel. 026185816

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it