Anche Oxy.Gen celebra lo sbarco sulla Luna con tre appuntamenti

A Oxy.Gen, con una tre giorni rievocativa dello sbarco dell'uomo sulla Luna, riparte venerdì 19 luglio la rassegna organizzata da Fondazione Zoè e Parco Nord Milano con il patrocinio del Comune di Bresso.


Oxy.Gen, tre giorni rievocativi sullo sbarco dell'uomo sulla Luna

Il primo appuntamento è per venerdì 19 luglio alle 21.30 dove sarà proiettato "25 ore sulla Luna", un documentario delle Teche RAI che ripercorre la trasmissione televisiva che narrò l’impresa alle famiglie italiane (evento già al completo quando arrivato in redazione, ndr).

Alle 22.30, sempre di venerdì presso i Giardini della Scienza di Oxy.Gen, due esperti de L'Officina del Planetario sfideranno l'inquinamento luminoso e ci accompagneranno nell'osservazione di alcune meraviglie astronomiche visibili dal nostro Pianeta: dalle stelle a Giove, da Saturno alla Luna (evento già al completo quando arrivato in redazione, ndr).


Sabato 20 luglio alle 21, sempre presso Oxy.gen (Via Campestre / angolo via Meucci - Bresso), va in scena Concert to the Moon: il trio formato dai maestri Riccardo Chiavaroli (chitarra), Francesco Mileo (clarinetto) e dal soprano Debora Ciarma, ripercorrerà un viaggio musicale attraverso epoche e stili diverse a partire dalla musica cameristica, per poi proseguire con quella lirica e classica fino ad arrivare al Novecento, passando anche attraverso il jazz e il musical. La formazione rivisiterà inoltre musiche di repertorio con arrangiamenti specifici e, per l’occasione, proporrà brani dedicati alla Luna, descritta attraverso la musica di compositori di diverse epoche. L’attrice Chiara Passaniti parteciperà allo spettacolo musicale leggendo poesie e testi che omaggiano l’incanto e la bellezza del nostro satellite. Sarà possibile ascoltare il concerto anche nei Giardini della Scienza. (per prenotazioni, clicca qui)


Per concludere la tre giorni di Oxy.Gen, domenica 21 luglio alle 17, per i più piccoli si svolge 3,2,1... Air Rocket, laboratorio per bambini dai 7 anni in su con gli animatori de L'Officina del Planetario alla scoperta del principio azione-reazione che ha permesso al razzo Saturno V di arrivare sulla Luna. Al termine ci sarà un lancio di razzi ad aria nei Giardini della Scienza. (per partecipare, clicca qui).


Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it