De Fenza Immobiliare: ecco perché affidarsi ad un consulente immobiliare esperto

Se tu avessi un problema legale, preferiresti affidarti ad un bravo avvocato che conosce in maniera approfondita il diritto e che ha vinto numerose cause oppure affidarti ad un avvocato d’ufficio senza nessuna esperienza? Questa è la stessa logica che devi utilizzare per vendere o comprare casa: affidarti ad un agente immobiliare esperto che sia in grado di occuparsi in maniera completa e competente del tuo immobile.


Molti clienti prima di rivolgersi ad un agente immobiliare professionista provano la strada del fai da te; indagando sulle motivazioni che spingono acquirenti e venditori, emerge che la ragione principale è che pensano di poter risparmiare. È quindi ancora un’idea molta diffusa che per vender un immobile basti pubblicare un annuncio, incontrare l’acquirente e firmare il contratto. Sembra tutto molto facile, ma è veramente così? La realtà è tutt’altra cosa: per essere sicuri del proprio investimento, non bastano un paio di annunci online, ma occorre saper valutare la condizione dell’immobile, trovare l’acquirente più adatto soprattutto in un mercato caratterizzato dalla presenza di molti operatori, e fare attenzione al contratto, che va stipulato verificando la regolarità dei documenti e dell’immobile.


Quindi, quali sono i vantaggi che puoi ottenere affidandoti ad un bravo consulente immobiliare come Pier Luigi De Fenza e la sua struttura De Fenza Immobiliare?



I 5 buoni motivi per affidarsi ad un consulente immobiliare

  1. Un agente immobiliare è un professionista qualificato Gli agenti immobiliari per esercitare la professione devono essere iscritti alla sezione REA della Camera di Commercio. Da qui nasce la profonda conoscenza dell’andamento del mercato immobiliare, anche locale. È un operatore che si dedica esclusivamente a questo settore e quindi si occupa, per professione, proprio di quello che ti sta a cuore, ovvero la tua casa.

  2. A tra le sue skills, la conoscenza e la capacità di mediazione Per il venditore il prezzo della casa è sempre troppo basso, mentre per l’acquirente è sempre troppo alto. Sapersi posizionare sul mercato è ciò che un agente immobiliare qualificato sa valutare, in ragione non solo dei metri quadri, ma soprattutto dal mercato di riferimento. Conosce la zona in cui si opera, il target a cui si propone, l’andamento dei prezzi e riesce a mediare per concludere un buon affare o sa aspettare il momento propizio per effettuare la vendita. Perché vendere non è sufficiente, occorre che entrambe le parti siano soddisfatte.

  3. Ha competenze pubblicitarie Non basta mettere il cartello “Vendesi” sul balcone o pubblicare un annuncio: un’agenzia esperta investe le proprie risorse per pubblicizzare gli immobili, procurando visibilità immediata su tutti i portali dedicati alle compravendite e di conseguenza l’interesse di un vasto numero di potenziali acquirenti. Un annuncio efficace richiede la conoscenza e la sensibilità nello scegliere la forma giusta di comunicazione per pubblicizzarlo, dal cartello vetrina al sito internet o qualsiasi altro strumento per dare visibilità all’immobile.

  4. Formazione continua Per vendere e acquistare casa senza problemi occorre anche essere costantemente aggiornati sulla documentazione necessaria, gli adempimenti fiscali e le normative e le certificazioni da esibire. Un bravo agente immobiliare fa costantemente formazione: conosce approfonditamente le normative di riferimento che regolano la tua futura compravendita; inoltre, si avvale della consulenza di una rete di professionisti del settore per poter far fronte a qualsiasi evenienza.

  5. Ottimizza il tuo tempo Vendere casa significa intercettare decine di potenziali interessati, ma tra questi anche curiosi o perditempo. L’agente immobiliare esperto sa intercettare gli acquirenti più adatti e si fa carico della gestione del tuo tempo selezionando l’acquirente in funzione delle sue esigenze e accompagnandolo nella visita dell’immobile. Acquistare, invece, si traduce spesso nel girovagare per settimane visionando soluzioni immobiliari che devono rispondere alle esigenze e alle aspettative del cliente, adattandosi agli orari dei possibili venditori. Solo quando l’immobile risponderà alle caratteristiche richieste, il potenziale acquirente verrà coinvolto nella trattativa.

Questo articolo è stato redatto con la consulenza di Pier Luigi De Fenza, titolare di De Fenza Immobiliare, consulente immobiliare esperto in compra-vendita di immobili sul territorio di Cinisello Balsamo e in tutta l’Area Nord Milano.

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it