Scuola-Genitori: al via un percorso di accompagnamento al ruolo genitoriale

Essere genitori ben organizzati, con un progetto educativo condiviso, sapendo stare nei conflitti con i figli e riuscendo a dare regole sostenibili: questo è l’obiettivo del progetto Scuola-Genitori, un cammino di crescita rivolto ai genitori, organizzato dall’Assessorato alle Politiche educative e Assessorato con delega alla famiglia di Cinisello Balsamo e dal CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti) che prevede l'organizzazione di due incontri.


Scuola-Genitori: al via un percorso di accompagnamento al ruolo genitoriale

«Si tratta di un progetto per accompagnare i genitori nel loro compito formativo, offrendo i basilari educativi essenziali e indispensabili per una buona crescita dei figli. Sono invitati tutti i genitori, insegnanti, educatori e persone interessate alle tematiche educative», ha spiegato l'assessore alle Politiche educative Gabriella Fumagalli.


Gli incontri prevedono una relazione da parte di esperti competenti nel mondo dell’educazione e un momento dedicato alle domande, aperto a tutti i partecipanti. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 2 dicembre 2019 alle 20.45, con il pedagogista Daniele Novara, presso il Cineteatro Pax (vicolo Fiume 4). Il titolo dell'incontro è Urlare non serve a nulla. Gestire i conflitti e guidare i figli nella crescita.

Giovedì 13 febbraio 2020 alle 20.45 è la volta della pedagogista Laura Beltrami presso Auditorium Falcone e Borsellino del Centro Culturale Pertini con A scuola ci vado io! Il ruolo dei genitori nell’impegno scolastico dei figli.

Gli incontri sono gratuiti con iscrizione obbligatoria: orientascuola.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it