Speciale Sposi: Oasi di Galbusera Bianca, la location perfetta per un matrimonio moderno

Se sei alla ricerca di una location che esprima il tuo essere green, allora devi optare per quella che oggi viene chiamata la green-conventional wedding, cioè la formula di chi vuole abbracciare una filosofia eco-friendly senza però rinunciare allo charme. Questo mood ha coinvolto anche numerose star con un ritorno alla semplicità ma con gusto e cura per il dettaglio. L’Oasi di Galbusera Bianca è il luogo perfetto per celebrare l’amore e la vita: l’agriturismo bio di charme, situato nel cuore del Parco di Montevecchia (LC), è costituito da un borgo del ‘300 sapientemente recuperato secondo principi di bioedilizia e basso impatto ambientale.


L’Oasi di Galbusera Bianca è il luogo perfetto per celebrare l’amore

Dimentica le cerimonie ingessate e formali; sono sempre di più i futuri sposi che scelgono delle location alternative e green per il loro giorno più bello: la green-conventional wedding è infatti la tendenza del momento il cui obiettivo principale è regalare un’atmosfera tranquilla, serena, informale senza rinunciare però alla tradizione e all’eleganza.


Tra le location più gettonate ci sono gli agriturismi, strutture dotate di spazi molto ampi che permettono di avere a disposizione non solo più sale per il ricevimento ma anche delle camere per la notte per i coniugi e tutti gli invitati. L'importante è che si concentri la festa in un'unica location e che non si impongano dei limiti di orari.

Boho-chic, country, urban e minimal sono solo alcuni degli stili più richiesti ai matrimoni green e, per quanto riguarda gli allestimenti, vengono privilegiati quelli realizzati con elementi naturali e dettagli vintage usati per addobbare le tavolate e le sale, creando un vero e proprio trionfo di sapori e colori.


Se quanto sopra descritto corrisponde appieno al tuo ideale di location, per il tuo matrimonio devi assolutamente scegliere l’Oasi di Galbusera Bianca, situata nel Parco di Montevecchia nella Valle del Curone (LC).

L’atmosfera agreste ma di grande charme, l’attenzione per ambiente, l’interior design sviluppato seguendo il tema del recupero e del basso impatto ambientale e impreziosito da tocchi di stile, rendono gli ambienti unici e ideali per regalare stile e personalità al tuo matrimonio.

Un luogo incantato e poliedrico dove immaginare l’evento grazie alle diverse ambientazioni possibili: dagli spazi coperti del ristorante all’aula magna con affaccio sul Parco del Curone, dalla corte interna fino ad arrivare ai prati (ideale per un fare un wedding picnic), tutta la location è un enorme lavagna bianca su cui disegnare le tue nozze.


Oasi di Galbusera Bianca: la vita è un gioioso banchetto


Nei matrimoni green è molto apprezzato il valore aggiunto apportato dai prodotti a chilometro zero e da quelli biologici. Il ristorante di Oasi di Galbusera Bianca, con i suoi 120 posti al coperto e ben 40 nella corte scoperta, serve una proposta di menu in linea con le stagioni e della disponibilità dei suoi orti e frutteti.

La produzione agricola, infatti, segue il metodo biologico e biodinamico, assicurando una filiera cortissima grazie alla quale i sapori della natura diventano gusti ritrovati con i quali solleticare le papille gustative dei tuoi invitati.


I sapori autentici, veri e intensi della frutta, il profumo delle erbe e dei fiori appena colti, le ricette di una volta ritornate attuali grazie alla creatività della cucina, faranno del tuo menu di nozze un banchetto degno di principi e principesse.

Oasi di Galbusera Bianca: dettagli di stile con finger food, buffet e grandi tavolate

Uno dei trend più in voga per un matrimonio in agriturismo, è quello di non organizzare più tavoli con un posto a sedere fisso, ma di lasciare liberi gli ospiti di spostarsi dove si sentono più a loro agio oppure organizzare grandi tavolate per stare tutti insieme e festeggiare in allegria.


L’ Oasi di Galbusera Bianca, ti permette anche di creare diversi angoli gourmet, come la degustazione di confetti o cioccolato, l’angolo per la degustazione di formaggi del luogo, oppure il corner per la degustazione di thè e tisane, l’open-bar con o senza bartender e ovviamente l’angolo del cadeau per gli ospiti.




Oasi di Galbusera Bianca: uno shooting fotografico a contatto della natura


Oltre a poter organizzare tutto in un’unica location, il matrimonio all’Oasi Galbusera Bianca ti permettere di realizzare il tuo book fotografico di nozze in un contesto bellissimo e immerso nelle bellezze naturali.

Situata all’interno dell’Oasi WWF per la Biodiversità di Galbusera Bianca, dalla cascina si sale sul ronco con visita al prato magro e alle collezioni di albicocche, pere e olivi, e ai filari di vite, con esempi di vite maritata a pesche e susine. Da lì, si ridiscende attraverso vialetti di varietà antiche, fino alla sorgente Pietrificate e al bosco igrofilo: le location più belle e indimenticabili per scatti di nozze indimenticabili.



Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it