Speciale Sposi: Per i piccoli invitati, un matrimonio a misura di bambino con Puppenfesten

Avere bambini piccoli e partecipare ad un matrimonio sembra già una contraddizione: una volta letto l’invito, ogni genitore è consapevole del ‘tour de force’ che lo aspetta. Perché il tuo matrimonio riesca al meglio e per permettere ai tuoi invitati di godersi appieno l’evento, è sempre meglio prevedere un servizio di intrattenimento per i più piccoli così che anche loro abbiano un bellissimo ricordo da conservare nel tempo. Ad aiutarti, ci pensano gli amici di Puppenfesten, associazione culturale di Monza con un’esperienza decennale in intrattenimento dei più piccoli, con un servizio appositamente pensato per i matrimoni.


Puppenfesten, associazione culturale di Monza con un’esperienza decennale nell'intrattenimento dei più piccoli

Il matrimonio per definizione è il giorno più bello della tua vita; per qualcun altro, invece, può rappresentare uno dei giorni più faticosi e stressanti. Di chi parliamo? Dei genitori, ovviamente. Mentre tu ti stai godendo l’evento e sei al centro dell’attenzione della maggior parte degli invitati, qualcuno probabilmente starà sfrecciando tra i tavoli alla rincorsa del piccolo sfuggito al controllo o, peggio, sarà alla ricerca del bambino che ha deciso che di giocare a nascondino sotto il tavolo della torta nuziale. Viceversa, molti invitati con figli scelgono di trascorrere questa giornata accettando un compromesso spesso non realmente voluto, ovvero quello di lasciare i bambini a casa con familiari o baby sitter. Infine, considera anche questo: se hai fatto di tutto per offrire ai tuoi invitati il meglio che un evento può offrire, potresti offrirgli anche la possibilità di non essere costretti a scegliere tra relax e figli.


In Lombardia da più di dieci anni opera l’associazione culturale Puppenfesten che ha un’esperienza decennale in ambito di animazione ed intrattenimento, in particolare per bambini. L’iniziativa nasce dal felice incontro tra Massimiliano, Luigi e altri giovani creativi che affiancano le proprie competenze artistiche, pedagogiche, didattiche, educative a una grande capacità di progettare, organizzare e gestire qualunque tipo di evento.

In particolare, Puppenfesten ha pensato ad un servizio creato ad hoc per il tuo matrimonio, il Puppen Wedding.



I bambini al matrimonio insieme a Puppenfesten: un evento nell’evento


Per un matrimonio ben riuscito è giusto pensare di dedicare ai bambini il giusto spazio e il giusto intrattenimento, per permettere ai loro genitori di godersi al meglio la giornata.

In effetti, durante il matrimonio è essenziale che vi sia uno spazio con attività per intrattenere i piccoli ospiti pieni di energia, senza dimenticare il loro benessere: per questo Puppenfesten ha predisposto un programma in cui accompagna per tutta la giornata i tuoi piccoli invitati, dall’arrivo in location fino al termine dell’evento.

I bambini avranno a disposizione uno staff preparato e creativo pronto a farli divertire con attività dedicate, giochi, piccoli laboratori programmati in ragione degli spazi e dei tempi a disposizione.

E se poi desideri qualcosa di speciale  ai tuoi piccoli amici e non solo, Puppenfesten ti può supportare offrendoti spettacoli di magia e bolle di sapone con i migliori professionisti del campo.


I bambini al matrimonio: alcune idee da copiare


L’idea di intrattenere i bambini al matrimonio ormai è cosa molto diffusa: Massimiliano e Luigi, i fondatori di Puppenfesten, ci hanno suggerito alcune piccole idee che possono realizzare per l’evento:

  1.  Il menù a portata di bimbo. Prevedi, con il catering, un menù più semplice di quello per gli adulti, con meno portate e meno elaborato

  2. Crea il tavolo per i bambini. Se li vuoi tenere seduti tranquilli almeno per la durata del pasto, allestire un tavolo appositamente per loro è una buona idea. Lì ci si può sbizzarrire con decorazioni colorate, magari un piccolo gadget/segnaposto per ognuno di loro e piatti, posate e bicchieri di plastica colorata.

  3. A ogni età, la sua animazione. Sarebbe meglio sapere in anticipo l’età dei bimbi. L'animazione Puppenfesten gestisce i bambini dai 3 anni in su. 



Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it