Speciale Sposi: Trattamenti estetici per la sposa, da Solo Donna trovi tutto il meglio

Nata 13 anni fa, Solo Donna di Cinisello Balsamo (via San Martino 10), è un centro specializzato nelle cure estetiche, con una particolare vocazione per i trattamenti estetici della Sposa per presentarti al meglio il giorno del matrimonio: trattamenti viso e corpo, estetica di base, epilazione definitiva con laser diodo, trucco semipermanente e Extension Ciglia 3D/4D. Abbiamo chiesto alla sua titolare Rita Cesarano, di presentarci quelli che secondo lei sono i trattamenti a cui non si può rinunciare per il giorno delle nozze.



Uno degli aspetti che non devi assolutamente tralasciare per il tuo giorno più bello, sono i trattamenti estetici per viso e corpo. Per quel giorno il tuo aspetto deve essere impeccabile e radioso e, per fare ciò, gli interventi sono molteplici. Il consiglio migliore è quello di affidarti a un Centro Estetico che ti permetta di trovare tutto quello che desideri in un unico posto.


Trattamenti sposa: per il tuo matrimonio, non rinunciare a nulla


Per apparire al meglio, quindi, non solo devi occuparti dei capelli, del trucco e dell’abbigliamento, ma devi anche concederti dei trattamenti di bellezza perché durante tutte le fasi del matrimonio gli sguardi di tutti saranno puntati su di te; nel momento del “sì” e in tutte le fasi successive, l’obbiettivo del fotografo, gli occhi degli invitati e quelli del tuo futuro marito non avranno “occhi” se non per te.


Chiunque ti dirà che occorre aver cura del tuo corpo a partire da qualche settimana, se non qualche mese, prima del matrimonio. Ma nei giorni che precedono il fatidico sì, gli impegni si faranno sempre serrati, per culminare nelle ultime e più importanti decisioni in tema di make up: la prova dello smalto, la lunghezza adeguata per le unghie di mani e piedi, i trattamenti per il viso (come trattamenti depuranti con ossigeno, scrub corpo, ceretta), l’allungamento e infoltimento delle ciglia.


Tutto quello che ti serve e che desideri lo trovi in un unico posto a Cinisello Balsamo, da Solo Donna Estetica, dove le make up artist ti sapranno consigliare nel modo migliore per renderti la sposa più bella e desiderata.


Trattamenti sposa: i trattamenti di bellezza da fare prima del matrimonio


Per presentare al meglio le possibilità che Solo Donna ti offre, abbiamo chiesto alla sua titolare Rita Cesarano, di presentarci quelli che secondo lei sono i trattamenti da a cui non rinunciare per il giorno delle nozze.


  1. Pulizia viso I peeling chimici con trattamenti di fototerapie a LED. Ottimi i trattamenti all’ossigeno che hanno la prerogativa di dare alla pelle lucentezza naturale e freschezza al viso, utilissime per il viso le pulizie profonde con massaggi rilassanti finali.

  2. Scrub corpo Per Uno scrub corpo che faccia rifiorire la vostra pelle dando lucentezza e compattezza è consigliato caldamente d’incominciare almeno sei mesi prima i trattamenti o comunque prenotare almeno cinque sedute prima della data prefissata per il giorno delle nozze.

  3. Manicure e Ricostruzione Unghie Tutti i tuoi invitati vorranno dare un’occhiata al tuo anello nuziale. E’ quindi molto importante avere mani vellutate e in ordine.Come per i trattamenti viso e corpo, anche le unghie e le mani devono avere un bell’aspetto, quindi non aspettare l’ultimo giorno per prendertene cura. Le mani saranno le protagoniste durante lo scambio degli anelli, pertanto è meglio lasciarsi consigliare sui colori e sul tipo di smalto. Inoltre, se ritieni di non avere unghie sane e resistenti, cerca una soluzione adeguata affidandoti all’estetista che ti proporrà, per esempio, l’utilizzo di smalto semipermanente o in gel per una ricostruzione importante.

  4. Pedicure Come per le mani, è necessario preparare per l’evento anche i piedi, con maschere e scrub per poi arrivare alla pedicure vera e propria.

  5. Ciglia e Sopracciglia: Extension Ciglia Lo sguardo della sposa deve essere perfetto, visto che gli occhi sono “lo specchio dell’anima” e il giorno delle nozze i tuoi sentimenti saranno sconvolti da un turbinio d’emozioni; pertanto non tralasciare la cura per gli occhi. Negli ultimi anni il mondo dell’estetica presta molta attenzione a ciglia e a sopracciglia. Le sopracciglia, che danno espressività al vostro viso, si devono cominciare a curare qualche settimana prima, in modo di arrivare al giorno del matrimonio alla soluzione voluta e migliore. Nel caso tu voglia sottolineare ulteriormente il tuo sguardo, oggi esistono prodotti di allungamento e infoltimento semi permanente delle ciglia. Al momento possiamo dividere l’applicazione delle extension ciglia in due grandi categorie: tecnica one-to-one e tecnica volume 3D/4D. Con la tecnica one-to-one il risultato sarà più naturale ed è adatto a tutti i tipi di ciglia, mentre con la tecnica volume, invece, si possono ottenere risultati molto più evidenti e drammatici, ma sono necessarie delle ciglia naturali medio-forti o forti.

  6. Ceretta o epilazione definitiva con Laser diodo Anche se si dice “donna pelosa, donna virtuosa”, è sempre meglio non cedere alla tentazione di sperimentare se il detto ha un qualche fondamento. Pertanto, alcuni giorni prima del matrimonio, occorre che prevedi di prenotare presso il centro estetico Solo Donna di Cinisello Balsamo, una seduta di depilazione totale. Per la ceretta, occorre sempre chiedere all’estetista quando farla, onde evitare 'brufoletti' indesiderati, peli incarniti o rossori della pelle. Se invece vuoi un trattamento definitivo per “non stai più a preoccupare” dei peli superflui, qualche mese prima puoi chiedere di iniziare un trattamento di epilazione definitiva con Laser diodo.

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it