Arriva la nona edizione del tour di corsa-camminata StraWoman



La StraWoman 2018 a Milano

Il tour della corsa/camminata StraWoman non competitiva di 5 o 10 km dedicata alle donne, iniziativa per dire no alla violenza sulle donne realizzata insieme ad Actionaid, è aperta anche a bambini e uomini. Sport, musica, divertimento e solidarietà per il tour femminile più grande d’Italia.


Una giornata da dedicare a sé stesse e al proprio benessere, l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche perché non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi.


StraWoman®, le date del tour itinerante “al femminile”


Nata nel 2011, StraWoman® è oggi il più divertente ed energico Tour itinerante “al femminile” di tutta Italia, all’insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione. Nelle edizioni precedenti, migliaia di runners hanno indossato la T-Shirt rosa ufficiale e corso al grido di “WeRun The World!”. L’edizione StraWoman® 2019 prevede ben undici tappe. Si partirà da Brescia (5 maggio), poi Milano (2 giugno) e poi Parma (8 giugno), Verona (9 giugno), Bergamo (22 giugno), Como (29 giugno), Ravenna (1° settembre), Monza (22 settembre), Cremona (29 settembre), Roma (5 ottobre) per finire con la tappa conclusiva del tour a Novara (23 novembre).

StraWoman® è anche StraWomanVillage, un'area dedicata alla musica e alle attività ludiche


Ogni tappa del tour sarà munita dello StraWomanVillage, un’area interamente dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il proprio kit gara, con la presenza di un dj set e di varie attività ludico-sportive.

La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero tour.


La quota di iscrizione è comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica.

Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati. Tutte le informazioni su www.strawoman.it - Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677.


Italia Runners, l'organizzatore di StraWoman 2019


L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico-aggregativo.


StraWoman® è un concept di RedEvents, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle®, Fluo Run®, Derby Run®, Babbo Running® e 31 Run®.


Per ulterioriinformazioni e contatti: info@redevents.it - Tel 375.5085737

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it