Il weekend dei bambini: gita sulla montagna di Heidi e un Safari fotografico a caccia di Draghi

Una giornata o un week end in montagna? A meno di 2 ore da Milano c'è la Baita dei Bimbi, ad Alagna, splendida località alpina sul Monte Rosa. Dopo il successo della prima edizione, la Baita dei bimbi raddoppia con l'apertura già nella giornata di sabato 6 luglio, con un'offerta molto vantaggiosa: un biglietto unico che consente di utilizzare la Telecabina per l'intera giornata per effettuare liberamente delle belle passeggiate in quota e partecipare a tutte le attività in programma: prove di arrampicata sportiva indoor con le Guide Alpine di Alagna (dalle 10 alle 13), esperienze di falegnameria con il tornio a pedali e area giochi e visita della casa museo Walser, una casa del Seicento perfettamente conservata (dalle 15 alle 18). Chi lo desidera potrà completare la giornata con la salita serale in Telecabina, alle 19, per raggiungere il Rifugio La Baita per un'apericena a base di prodotti tipici e alle 21 la suggestiva fiaccolata, con il monte Rosa colorato dal tramonto.


Baita dei Bimbi - una gita in montagna per incontrare Heidi

Se trascorsa la giornata del sabato ad Alagna volete fermarvi per il weekend, sul sito trovate le offerte dei family hotel convenzionati ed un biglietto agevolato valido anche per domenica 7 luglio, quando ci sarà anche l'arrivo di Hedi, Peter e il cane san Bernardo tutto da abbracciare, per la gioia dei più piccoli e non solo.


Domenica 7 luglio infatti Alagna si trasformerà nel mondo di Heidi, con corse continue in Telecabina dalle 10 alle 15.15 per salire a Pianlunga dove i bambini potranno provare le discese in tubing, i gommoni su pista sintetica e soprattutto partecipare all'incontro con Heidi, Peter e il loro San Bernardo.

L'incontro con Heidi sarà ripetuto per l'intera giornata così da dare a tutti la possibilità di partecipare e svolgere anche le altre attività in programma la domenica in paese: l'esperienza di falegnameria per bambini (dalle 10 alle 17,30), l'arrampicata sportiva indoor con le guide alpine (dalle 10 alle 13:00 e dalle 14,30 alle 17,30), l'ingresso e la visita della casa museo walser (dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18), l'area con i giochi in legno. 


Nelle giornate di sabato e domenica è possibile inoltre aggiungere al programma anche attività convenzionate come il battesimo della sella oppure la salita in funivia da Pianalunga (a 2000 metri) a Passo dei Salati (a 3000 metri), con il collegamento con la valle di Gressoney.


Weekend per i bambini a Settembre: un vero safari fotografico a caccia di Draghi sul Lago d'Orta


Il Lago d'Orta è una delle località più suggestive e misteriose del Piemonte, soprattutto per i bambini. Ad Omegna la fantasia è di casa: sul Lago d'Orta abitano da sempre anche i draghi. A fine settembre e inizio ottobre Omegna ospita un evento davvero straordinario, che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta Italia: il lago dei Draghi. E' il più grande evento in Europa dedicato a queste fantastiche creature che ad Omegna si possono vedere dal vero, grazie ad un safari fotografico in motoscafo.


I draghi sono delle vere creature animatroniche in movimento, alte fino a tre metri, avvistate dai bambini dotati di cappelli ignifughi e binocoli, a bordo di motoscafi che solcano le acque del lago con la presenza a bordo di eccentrici dragologi che fanno da guida a bambini ed adulti.


A metà strada tra un vero e proprio Jurassic Park e un'avventura alla Indiana Jones, il Lago dei Draghi ha avuto un successo travolgente, tant'è che per l'edizione 2019 le prenotazioni sono state aperte già a fino maggio, con un'offerta promozionale, valida fino al 15 luglio. 

Prima del safari fotografico in motoscafo i bambini possono partecipare alle attività dell'Accademia di Dragologia, un percorso di circa un'ora tra esperimenti, esploratori, pozioni magiche e realtà aumentata, con  attività per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni. Al termine del percorso i bambini supereranno una prova di coraggio e riceveranno il Brevetto di Dragologia. 


Per gli adulti è presente anche un'area espositiva con opere a tema "draghi", le illustrazioni fantasy del grande disegnatore Ciruelo, collaboratore del registra di Hollywood George Lucas (Guerre Stellari), e punti ristoro. Dopo l'Accademia di Dragologia, le famiglie potranno fermarsi in un'area con giochi a tema e percorre la "passeggiata al contrario", un tratto di passeggiata lungo la Nigoglia, l'unico fiume che scorre al contrario, da Sud verso Nord, dove si incontrano personaggi legati ai draghi, ispirati alle grandi saghe di Harry Potter, Dragon Trainer e il Trono di spade. 

Per informazioni e prenotazioni potete visitare il sito https://www.lagodeidraghi.it



E' un evento organizzato dallo staff di Grotta di Babbo Natale, il più originale evento di Natale in Italia che quest'anno festeggia il decennale con nuovi eventi tutto l'anno in diverse località italiane.

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it